La capsule collection che omaggia il mondo del viaggio
È stata presentata in anteprima a novembre scorso e da qualche giorno è disponibile negli store la Dior per RIMOWA, fusione tra il savoir-faire e la passione per l’eccellenza
Grazie alla passione condivisa per il viaggio e l’arte del movimento, RIMOWA e Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo di Dior, hanno creato un’esclusiva capsule collection di valigie dal design minimalista e grafico. Una collezione che mostra anche un processo innovativo di anodizzazione che fissa le sfumature del colore direttamente nel rivestimento in alluminio dei prodotti.
Sulla struttura esterna della valigia, dai colori vivaci, è impresso l’iconico motivo Dior Oblique ideato per Dior da Marc Bohan nel 1967.
Le valigie Cabin e Trunk e un bagaglio Hand Case, ispirato al design RIMOWA dei primi anni ‘90, sono disponibili nelle versioni argento, nero opaco e blu sfumato.
La raffinata clutch in alluminio Personal, nelle tonalità monocromatiche blu, nero, argento o rosa, è perfetta per tenere a portata di mano gli effetti personali grazie alla tracolla amovibile. Top della collezione è la custodia per champagne con manico in pelle di coccodrillo, disponibile solo su misura.