Talk 21 aprile ore 19.00 – Limonaia Nardi, Via Tortona 30 Milano – FuoriSalone 2023
L’avvincente e primordiale rapporto tra l’uomo e le piante e la ricerca dell’equilibrio e del benessere personale sono il focus del secondo Talk organizzato negli spazi FuoriSalone di Nardi dal titolo “Benessere e natura nel giardino contemporaneo”.
Moderati dalla giornalista e autrice Antonella Galli, ne parleranno il medico e docente di fitoterapia Stefania Piloni (suo il libro Le piante ci parlano, entrare in sintonia con il linguaggio segreto della natura per ritrovare se’ stessi) e il paesaggista e scrittore Antonio Perazzi, autore di importanti progetti in Italia e nel mondo e firma di rubriche a tema verde sul domenicale de Il Sole 24Ore e sul mensile Gardenia.
E’ necessaria la registrazione all’evento su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-benessere-e-natura-nel-giardino-contemporaneo-601345619937
Posti limitati.
I protagonisti
Stefania Piloni è medico, docente di fitoterapia all’Università degli Studi di Milano e autrice di numerosi libri tra i quali Le piante ci parlano, entrare in sintonia con il linguaggio segreto della natura per ritrovare se stessi, un viaggio emozionale per tornare ad ascoltare la voce della natura, oltre i rumori della città.
Antonio Perazzi è paesaggista e scrittore, indaga il rapporto tra le piante e l’uomo, sia nei grandi progetti di spazi pubblici urbani che nei giardini privati. Suoi molti prestigiosi progetti paesaggistici in Italia e nel mondo. Firma inoltre due rubriche: Verdissimo, sul domenicale de Il Sole 24Ore oltre alla storica Bustine di paesaggio sul mensile Gardenia.
Antonella Galli è giornalista e autrice. Da oltre vent’anni frequenta ed esplora il mondo della creatività e del progetto. Firma le pagine Arredo & Design per Il Sole 24 Ore e scrive su temi di architettura e design per testate di settore. Per Rai Radio3 ha scritto e condotto quattro serie su storie d’Italia e di italiani. A marzo 2023 ha pubblicato con Pierluigi Masini il libro I luoghi del design in Italia. Quattordici viaggi alle sorgenti del progetto, edito da Baldini+Castoldi.