L’imprenditore si racconta tra la passione per gli orologi e l’unicità del lusso
Titolare di Pakelo, azienda leader nella produzione di lubrificanti, olii e grassi per motori, Aldo Polacco è anche un influencer per quanto concerne l’inconfondibile stile.
Design, lusso, viaggi e bellezza lo affascinano, come ci ha raccontato in questa video intervista che apre la rubrica Gentlemen Style, alla scoperta degli imprenditori che fanno tendenza, per carriera e stile di vita.
Aldo Polacco: l‘intervista
ALDO POLACCO in pillole
- Come definiresti il tuo stile?
Elegante, ricercato, né banale né troppo eccentrico. - Cosa è il lusso per te?
In molti scambiano il lusso con qualcosa di costoso, mentre per me è sinonimo di ricercato, unico. - Un oggetto che ti rappresenta e perché?
L’orologio, perché è sempre preciso e puntuale, come me. Nella moda, invece, sceglierei una giacca, perché versatile: si può usare sia sul classico che sull’elegante. - Leader sul lavoro: nel tempo libero cosa preferisci fare e quali sono le tue passioni?
Design, architettura, viaggi, sport: di hobby ne ho tanti, a dire il vero, e faccio fatica a coltivarli come vorrei. Il tempo libero, però, preferisco dedicarlo alla famiglia.
Per seguire Aldo Polacco sui social:
INSTAGRAM
LINKEDIN
PAKELO
Fu Italo Rino Polacco a fondare l’attività a San Bonifacio in provincia di Verona nel 1930, come rivendita di oli per il mercato locale. I figli del fondatore, Elio e Giuseppe Polacco, decisero negli anni Sessanta di costruire il primo impianto di produzione inaugurando la distribuzione del loro marchio “Pakelo” e il laboratorio di analisi interno.
Nel 1991 si trasferisce in una nuova sede, ampliando l’impianto produttivo e i settori serviti. In questo periodo che l’azienda inizia a lavorare con alcuni nomi noti del motorsport internazionale investendo in un banco prove per testare i lubrificanti specifici per i cambi.
Nel 2010 subentra nella gestione la terza generazione della famiglia Polacco composta da Alberto, Aldo e Italo Rino Polacco.
Nel 2013 l’azienda amplia ulteriormente la sede e stringe un accordo triennale di distribuzione nel mercato cinese con il colosso petrolifero Sinopec, rinnovato poi nel 2017.
Oggi i lubrificanti Pakelo sono esportati in più di 40 paesi nel mondo.
Thanks to:
Aldo Polacco
la Barchessa di Villa Pisani