La squadra giallorossa vince contro la Val Pusteria, aggiudicandosi lo scudetto
Sono 10 anni che lo scudetto dell’hockey ghiaccio va all’Asiago o al Renon. Una sola eccezione, nel 2012, con la vittoria del Bolzano.
Non fa la differenza nemmeno il campionato 2019/2020, vinto proprio da Asiago in una gara (sabato scorso) terminata 4 a 2 contro la Val Pusteria in terra atesina.
I giallorossi dell’Altopiano, la squadra più conosciuta e di successo d’Italia, conquistano così il 6° scudetto con un goal a porta vuota di Magnabosco, facendo scendere il sipario di una stagione combattuta nella Serie A di uno degli sport più maschili e cool degli ultimi anni, seppur dall’antica tradizione.
QUI potrete scoprire la storia di Asiago Hockey, nata agli albori del 1900 nelle acque piccole del Laghetto di Lumera, in Altopiano, e che storicamente si allena e gioca all’Odegar nel cuore della bella cittadina delle montagne vicentine.
Foto credit: nell’immagine / agiagohockey.it
Il magazine che esplora tendenze di lifestyle tra moda, design, lusso, viaggi, food, matrimoni e che racconta il meglio dell’imprenditoria e le storie di successo dei professionisti.
email: redazione@ilblogdivinicio.it