Vari set nel territorio veronese per la prossima edizione di The Cal, con alcune attrici celebri a reinterpretare la protagonista della tragedia shakespeariana
Sta per uscire il Calendario Pirelli 2020, quest’anno intitolato Looking for Juliet e realizzato da fotografo italiano Paolo Roversi. Si tratterà di un vero e proprio omaggio alla più celebre delle tragedie di William Shakespeare con alcune attrici e cantanti famose e sexy ad impersonare proprio la protagonista, Giulietta.
Looking for Juliet nasce dall’idea del fotografo che ha spiegato il concept del progetto: “Sto ancora cercando la mia Giulietta e la cercherò per tutta la mia vita. Perché Giulietta è un sogno.”
9 le protagoniste del Calendario Pirelli 2020: dalle attrici britanniche Claire Foy, Mia Goth ed Emma Watson, alle americane Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart, passando per la cantante cinese Chriss Lee e la spagnola Rosalia e all’artista franco-italiana Stella Roversi.
Il calendario è stato prodotto in una sola settimana di lavoro in estate, tra Verona, città di Giulietta e Romeo, e Parigi – in particolare a Boulogne Billancourt, dell’architetto Charles Plumet, e il Calendario Pirelli 2020 si aggiunge agli omaggi ed alle rivisitazioni dell’Opera di Shakespeare che, nel corso degli anni, è stata più volte interpretata dalle arti.