Icona lei e icona la bambola più famosa del mondo: il successo di Cristina Fugazzi
Cari maschietti, penso che Cristina Fugazzi, alias Estetista Cinica, stia dando una bella lezione di business a tutti noi, e al mondo in generale.
La Barbie, d’altra parte, non è più la bionda shopper, ma una donna “normale”, non una modella ma una ragazza come tante, anche se in questo caso come tante, Cristina, proprio non è.
Sicuramente, una donna che funge da nuovo modello da corteggiare, a amare.
Estetista Cinica feat Barbie
Ecco dunque che la nostra imprenditrice bresciana Cristina Fugazzi – Estetista Cinica, dall’8 marzo diventa la prima Barbie italiana, se si può dire, a rappresentare l’empowerment femminile.
Cristina Fogazzi è l’imprenditrice che ha creato il marchio Veralab partendo da una start-up, è oggi diventa la Role Model Barbie per l’Italia. La bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze è stata annunciata in occasione della Giornata della donna nell’ambito del progetto che da anni vede Barbie promuovere modelli reali di empowerment con l’obiettivo di ispirare l’infinito potenziale che c’è in ogni bambina.
Lei stessa ha presentato la bambola a lei dedicata ai circa 800mila follower di Estetista Cinica su Instagram, con un breve video che la mostra insieme al suo alter ego in versione Barbie alla fontana di Trevi:
“Puoi essere tutto quello che vuoi. Io un sogno così nemmeno mi ero azzardata a farlo. La vita mi ha stupito talmente tante volte che sento solo di dire grazie. Il mio desiderio di oggi è che davvero tutte possiamo essere sempre esattamente quello che vogliamo, libere dal ruolo in cui spesso ci hanno messo nostro malgrado“.