La mia intervista all’interior designer Gastone Fioravanzo a Palazzo Zileri nel cuore di Vicenza per parlare di vena artistica e design
Da cosa nasce un progetto di Interior Design?
Dalle esigenze del committente: si mette giù una serie di ipotesi e da lì parte il nostro rapporto che permette di mettere in piedi il progetto. La cosa bella del mio lavoro è la possibilità di mettermi in connessione diretta con il cliente, per conoscerlo a fondo.
https://youtu.be/xnZzGaputio
Il tuo, sui social, è un mood luxury anche funzionale…
La funzionalità è fondamentale: si parte dall’utilizzo di un oggetto o progetto, e poi si declina in una serie di ambiti che spaziano nella decorazione e nell’estetica.
Sei una persona riservata: in un mondo di protaognisti, ti ci ritrovi?
No, le luci della ribalta non sono il mio forte. Se devo dire qualcosa, preferisco fare. Preferisco che a parlare di me siano i fatti più delle parole.
Un progetto che ti rappresenta al 100%?
La mia totale libertà di espressione la sviluppo nelle mie case, il mio buen ritiro. Lì mi sento in pace con il mondo. La casa è una questione di pelle.
Come nasce la tua ricerca artistica?
Con me: fin da giovane mi sono appassionato nella ricerca artistica, poi affinata anche nell’antiquariato. Una cosa quasi compulsiva, se vogliamo: non potrei farne a meno.
Gastone Fioravanzo sul web:
sito – www.gastonefioravanzo.com/
IG – www.instagram.com/gastonefioravanzo