La fiera internazionale ha monitorato i “sentiment” futuri: sostenibilità in primo piano
Audrey Hepburn, occhiali da sole, tubino nero e una magnifica collana. Guarda la vetrina della gioielleria Tiffany con in mano caffè e dolcetto per la Colazione, che dà il nome al romanzo di Truman Capote, reso ancor più celebre dal film di Blake Edwards. Indossa la collana Schlumberger, un trionfo di perle con chiusura in diamanti, le scende sulla schiena in perfetto stile Chanel.
Eleganza iconica, ispirazione per artigiani gioiellieri e designer.
Vicenzaoro, l’appena concluso osservatorio degli ultimi trend in fatto di stili e tendenze, ce l’ha ricordato guardando al futuro e segnando la via: sostenibilità al primo posto per un lusso consapevole.
Arte e natura per le linee Zelinin, con anelli che riprendono la forma del palmo della mano protratto a sostengo dell’ecologia. I fiori di ortensia nell’anello di Leonori esaltano l’artigianalità in cui ogni petalo si differenzia dall’altro.
Essenzialità è un tema che ritroviamo invece con la designer Liza Echeverry, che propone per la prossima spring-sumemr un effetto max con gioielli che sembrano talismani pre colombiani.
Cultura mediterranea nello stile di Massimo Izzo esuberante nella collezione Cut no Cut e che osa con la collezione Rock Dream Medusa.
Alessio Boschi, custode dell’arte orafa, tra gli innumerevoli successi propone uno sguardo sui cambiamenti climatici e sull’equilibrio prezioso tra la natura e i suoi elementi con il suo Meltic Artic Ring.
Il gioiello è dialogo come dice sempre l’imprenditrice Gabriella Centomo di FairLine. Lo insegnano poi le grandi aziende venete come Pesavento Art Expression che, dopo il successo di Dream 25 e di Pesavento Awards 2018, ritorna con Pesavento Talent 2019 in Villa Cordellina confermando come l’arte orafa si debba costantemente confrontare con i top player, con gli influencer e con il grande pubblico. Il gioiello nel gioiello.
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