Istantanee come opere d’arte: un must che non può mancare
I ritratti che nei secoli hanno adornato gli arredi nobili quadri d’annata, ritornano quindi grintosi nell’area living di ogni casa. Non più volti impostati e con indumenti sontuosi, ma volti acqua e sapone per un look naturale e poco impostato quasi a scrutare una nobiltà d’animo.
Non stampe in canvas cerato di opere riprodotte, ma istanti impressi su pellicola (kodac portra la marca migliore) che non tornerà mai più, come dicono gli esperti Davide Faedo fotografo ispirazionale e la presidentessa del Circolo Fotografico di Longare Maria Chiara Tonello.
Un dejavu’ in camera oscura.
Ottimo e “unico” Christmas gift può essere la macro del volto come quelle realizzate da Giovanni B. Tresso. Dipinti di grandi dimensioni dove l’acrilico molto materico e il gioco di luci ed ombre ricavano i tratti essenziali e l’essenza stessa della persona ritratta. Ideati partendo da uno shooting fotografico realizzato dallo stesso artista, uniscono le nuove tecnologie alla tradizionale pittura su tela, tutto in stile molto pop.
Il magazine che esplora tendenze di lifestyle tra moda, design, lusso, viaggi, food, matrimoni e che racconta il meglio dell’imprenditoria e le storie di successo dei professionisti.
email: redazione@ilblogdivinicio.it