Il brand produce abiti da sposo e cerimonia che rappresentano l’eleganza di un sogno
In occasione della manifestazione Insieme per il Wedding, tra gli straordinari professionisti incontrati nell’ultimo periodo c’è anche l’affascinante Stefania Vismara, imprenditrice esempio per il settore e fondatrice del celebre brand Cleofe Finati – https://www.cleofefinati.com/ – che realizza straordinari abiti da cerimonia e sposo.
L’azienda è nata a Udine, e si è subito distinta per l’inconfondibile stile eccentrico e brioso: l’anima creativa è proprio Stefania che, dopo un master in imprenditoria e architettura, ha seguito il suo sogno, la sua anima creativa e passionale, dando vita a creazioni ineguagliabili che vestono l’uomo nelle occasioni più memorabili. Anche grazie a lei.
Sono una sognatrice, romantica e contemporanea. Essere una donna imprenditrice è uno status che, nel tempo, ha portato alcune difficoltà. Ma anche moltissimi successi personali e di gruppo: personalmente credo molto nel lavoro di squadra e ogni successo mio è di tutti coloro che lavorano al mio fianco.
Stefania disegna i suoi modelli secondo il suo gusto originale, ricercando un’estetica unica e valorizzando materiali e tagli sartoriali:
Le mie collezioni nascono sicuramente dai trend del momento e dalla mia fantasia. Il matrimonio, si sa, è un momento magico.
Cosa non deve mancare ad uno sposo o in un abito da cerimonia?
Personaltà e brio. Io credo nel sogno: gli sposi viaggiano per coronare il loro sogno d’amore, per sempre, e vestirli è un privilegio. Credo molto nell’attimo fuggente: mai perderlo se si tratta di un incontro. Conoscere l’altro è un modo magico e unico per aprirsi e ricercare la bellezza.
Stefania Vismara e il suo brand Cleofe Finati
L’identità stilistica dell’azienda, che si rispecchia negli abiti da sposo e da cerimonia Cleofe Finati, riprende il significato del termine da cui il nome ha origine.
L’essenzialità delle linee, abbinata alla ricercatezza dei tessuti e degli accessori, ha permesso di realizzare nelle collezioni Cleofe Finati uno stile giovane, vincente e in grado di soddisfare le peculiari esigenze di ogni singolo mercato.
Grazie a questa filosofia, Archetipo è divenuta negli anni un punto di riferimento per le boutique più esclusive dei principali mercati internazionali.
“Archetipo”, un concetto filosofico che indica l’essenza più pura, l’originale per eccellenza, che nell’ambito del design significa togliere il più possibile, senza che il taglio e la linea dell’abito ne risentano.